13. novembre 2020
La caldaia Ferroli Bluehelix Tech RRT C rappresenta il massimo dell’efficienza e del comfort per la famiglia di soluzioni Enel X Relax Caldaia.Progettata e costruita secondo le nuove direttive ErP per la progettazione eco-compatibile e labelling, bluehelix tech rrt si colloca al top della sua categoria per estetica e silenziosità,con scambiatore primario in acciaio inox ad elevato spessore, passaggi maggiorati a garanzia della durata e della ridotta manutenzione.Visita il sito www.enelxstore.com
13. novembre 2020
Sopralluogo e Installazione La formula Enel X Relax Caldaia è "chiavi in mano" e comprende il sopralluogo e l'installazione professionale da parte dei tecnici Enel X. Possono essere previsti extra costi in fase di installazione. Scarica il documento "Regolamento dell'installazione professionale e manutenzione" per maggiori dettagli. I beni e le prestazioni acquistate sono soggette a IVA agevolata del 10%. Scopri a quali condizioni . https://www.enelxstore.com/it/it
05. maggio 2020
Un climatizzatore è un apparecchio elettrico che sfrutta il ciclo di Carnot e le proprietà di un gas refrigerante per generare aria fresca. Si compone di: Unità esterna, dove sono alloggiati il compressore e il condensatore. Unità interna (split) dalla quale fuoriesce l’aria alla temperatura impostata.Questi filtri, come puoi ben capire, hanno la necessità di essere puliti e "liberati" da germi e batteri. E' sufficiente un piccolo pennello e un panno bagnato per procedere con questa operazione..
10. febbraio 2020
I vantaggi di un pannello solare sono davvero innumerevoli, sia a livello ambientale che a livello economico. Vediamone alcuni: Utilizzano energia pulita ed inesauribile. Non producono inquinamento in quanto non bruciano sostanze che poi rilasciano nell'atmosfera gas tossici. Riducono il consumo di combustibili fossili. Permettono di godere di contributi pubblici, agevolazioni fiscali, incentivi promossi dal Ministero dell’Ambiente, dalle Regioni, le Province ecc...
05. novembre 2019
La manutenzione della caldaia a gas per il riscaldamento o per l'acqua calda è obbligatoria per legge. In base al tipo all'età della caldaia deve essere effettuata con una certa frequenza. La revisione della caldaia è una sorta di check up, da svolgere regolarmente durante la vita dell'apparecchiatura. La manutenzione deve essere realizzata obbligatoriamente anche per garantire la sicurezza dell'impianto, che impiega sempre un combustibile ed è quindi potenzialmente pericoloso.
06. dicembre 2018
La filtrazione è una tecnica molto efficace per rimuovere le sostanze solide presenti nell’acqua. Nella sua definizione più generale la filtrazione consiste nel passaggio di un liquido o di un gas attraverso un mezzo che svolge un’azione purificante, attraverso la rimozione dei corpi estranei presenti. La filtrazione è una delle tecniche di potabilizzazione più utilizzate, già nota e impiegata nei secoli passati per il miglioramento della qualità dell’acqua.....
28. settembre 2018
In materia di manutenzione della caldaia, il regolamento è stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica N° 74 del 15 aprile 2013. La normativa stabilisce con chiarezza che nel caso in cui l’installatore dell’impianto di climatizzazione non abbia fornito le direttive ed istruzioni specifiche sul sistema, le operazioni concernenti la manutenzione degli apparecchi devono essere eseguite in conformità delle necessarie prescrizioni e con la dovuta periodicità.
06. settembre 2018
Utilizzare materie prime non ecosostenibili può avere conseguenze devastanti per il mondo che ci circonda: ad esempio, molte sorgenti naturali di sabbia stanno andando incontro al loro esaurimento proprio a casa dell’eccessivo sfruttamento per l’edilizia. erché utilizzare materiali ecosostenibili. L’utilizzo indiscriminato di materiali può essere fatale anche per chi abita gli edifici costruiti senza criterio, oppure realizzati facendo ricorso a materie prime di cui ancora non si conoscono.
29. agosto 2018
Il 15 febbraio 2013 il Consiglio dei Ministri ha approvato due regolamenti che attuano il D.Lgs n. 192/05 e uniformano le norme italiane alla direttiva europea sul rendimento energetico in edilizia (Direttiva n. 2002/91/CE). Impianti termici per la climatizzazione o produzione di acqua calda sanitaria devono essere muniti di un Libretto di Impianto e dei relativi Rapporti di controllo energetico secondo le nuove configurazioni e disposizioni dettate dal Ministro dello sviluppo economico.
24. agosto 2018
Nella pompa di calore vi è un circuito chiuso in cui un fluido refrigerante passa ciclicamente dalla fase liquida a quella vaporosa e viceversa. Durante questi cambiamenti di stato si assiste a una variazione di temperatura e pressione: nell’evaporatore, il fluido refrigerante passa da liquido a vapore assorbendo calore dall’ambiente. La pompa di calore preleva il calore contenuto nell’ambiente: nell’aria, nell’acqua o nel terreno, riuscendo a sfruttare anche se il calore prelevato da mezzo.

Mostra altro